logo
SB Progetti
Lasciati sorprendere

SB Progetti è

Fai un lavoro che ti piace e non lavorerai un solo giorno.

Questa è la massima che preferisco. Ho scelto di progettare spazi e ambiente perché farlo mi dà grande soddisfazione. Ricerca sui materiali. Reperimento delle risorse tecniche. Analisi dei requisiti e dei desideri del cliente. Prove, proposte, soluzioni: un bel modo di non stare mai fermi ed essere sempre alle prese con la creatività.

Fantasia 0
Tecnica 0
Passione 0

La mia professione

Progettare gli spazi. Immaginare come dovranno essere riempiti per essere vissuti. Abbinare colori e sensazioni. Materiali ed esigenze pratiche da mettere d'accordo. Che bel mestiere il mio!

Sopralluogo e rilievo

Stato dell'arte per studi di fattibilità (murature e impianti), documentazione fotografica, ricerche presso gli archivi (comunale/catastale) relative all’unità immobiliare oggetto dell’intervento.

Progetti

Preliminari di massima: 3 proposte progettuali, 4 se richieste. Progetto definitivo: elaborazione della soluzione scelta dalla committenza con progettazione degli impianti elettrico e idrico-sanitario.

Elaborati tecnici

Redazione elaborati tecnici esecutivi: predisposizione disegni in scala adeguata (murature, impianti, abachi, finiture) per l’impresa / imprese esecutrici dei lavori, compresa la gestione delle varianti (distributive ed impiantistiche) necessarie in corso d’opera.

Computi metrici

Redazione di computi metrici estimativi e capitolati per preventivi e contabilità.

Assistenza

Richiesta preventivi imprese, proposte dalla committenza, ordini materiali di finitura.

Affiancamento

Redazione dei preventivi spesa lavori con impresa di fiducia. Gestione preventivi e rapporti con i fornitori. Organizzazione del lavoro.

Progettista d’interni

Ci muoviamo in spazi che diventano parte di noi, in cui riconosciamo le nostre passioni, il nostro gusto, le aspirazioni. Saranno perfetti se potremo riconoscerci in essi.

Approfondisci

Disegnatore tecnico

Dai requisiti all’elaborato finale in formato digitale, con la perizia e la cura che si dedicava a questo lavoro quando veniva eseguito in punta di china al tecnigrafo.

Approfondisci